Assistenza clienti Whatsapp Lunedì/Sabato - 9:30/19:00

MIMOSA TANNERON EDP 100 ML

150,00 €
Tasse incluse
3 Articoli
Ordina adesso e ricevilo il 11/08/2022
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione

Mimosa Tanneron di Perris Montecarlo può essere descritta come un inno alla tenerezza, alla dolcezza e alle sensazioni dell'amore sbocciante. "Jean Claude Ellena "

L'estratto di mimosa è apparso per la prima volta in profumeria negli anni '40. Sin dal suo arrivo in profumeria, la mimosa si trova spesso nelle composizioni più famose e prestigiose.

La Mimosa arrivò in Provenza a metà del XIX secolo. La fioritura tra le altezze degli alberi intorno a Hyde Park e al Palazzo Cristal, è dovuta grazie ad una famiglia britannica, che chiese di piantare questo elegante albero sulla Costa Azzurra, dove avrebbero trascorso i mesi invernali. Inavvertitamente, negli anni la drichiesta per i fiori di mimosa è diventata così grande che sono stati inevitabilmente piantati altri alberi a Tanneron.

“... li porto a Tanneron, dall'altra parte della brughiera, in una giornata di vento ululante e sole vibrante. Il passaggio corre nel cielo in mezzo a un paesaggio opulento con pendenze che svaniscono sotto le mimose. Sono tornato a casa con macchie gialle che danzavano davanti ai miei occhi e un turbine di luce dentro di me. ” *

* Albert Camus et Maria Casarès, Corrispondenze, Gallimard 2018

Note di Testa: Assoluta di Mimosa

Note di Cuore: Biancospino, Rosa

Note di Fondo: Muschio Bianco

Dettagli del prodotto
652685390107

Scheda tecnica

Concentrazione
Eau de Parfum
Formato
100 ml
Recensioni
Nessun commento

Menu

Impostazioni

Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Crea un profilo per salvare i preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Accedi