Assistenza clienti Whatsapp Lunedì/Sabato - 9:30/19:00
Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Palermo Edp 50 ml

Brand:

Eau de Parfum 50ml

148,00 €
Tasse incluse
3 Articoli
Pagamenti sicuri al 100%
Ordina adesso e ricevilo il 12/12/2022
Riferimento:
7340032806106
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione

Il marchio svedese BYREDO arriva in Sicilia e sceglie la bellezza barocca di Palermo come fonte di ispirazione per la sua ultima fragranza. Note siciliane e accordi mediterranei costituiscono l’anima di BYREDO, l’ultimo profumo creato del naso Jerome Epinette che ha come scenario una delle città più affascinanti della storia. A colpi di remi, millenni fa, i Fenici arrivarono in Sicilia e fondarono il centro di un antico mercato. Durante il periodo dorato romano, il porto acquisì palazzi e mosaici luccicanti. Ostrogoti, Vandali e Bizantini si alternarono in distruzioni e ricostruzioni. Mori e Berberi portarono irrigazioni e coltivazioni di nuovi frutti come il bergamotto e l’arancio. I re Normanni strapparono l’isola all’Oriente. I mille garibaldini di rosso vestiti cavalcarono su queste terre e l’Italia nacque.

I segni di antiche civiltà si intrecciano alla storia di questa terra rigogliosa di miti e profumi. Ben Gorham, creatore di BYREDO, ha racchiuso la sua essenza nella piramide olfattiva di Palermo che si apre con bigarade e bergamotto siciliano. Il cuore è composto da muschio fresco e assoluta di rosa su una base di muschio bianco e semi di ambretta.

“Cartagine attraversò un periodo d’ oro con Roma. Era ancora il “granaio di Roma” fin al 445, ovvero con l’inizio delle invasioni Barbariche e poi Arabe. Mori e Berberi portarono l’irrigazione cosi come la coltivazione di nuovi frutti come il bergamotto e l’arancia. Verso l’anno 1000 i Normanni ripristinarono il culto Cristiano. Secoli di Guerre, di dominazioni, i Borboni, il passaggio di Garibaldi con le sue mille giubbe rosse, nell’aria della Sicilia, nell’aria di Palermo, nella cultura di Palermo c’è il segno di tutto questo…. “

 

Famiglia olfattiva: agrumata

 

Piramide olfattiva

 

Testa: Mandarino, bergamotto siciliano

Cuore: Muschio fresco e assoluta di rosa

Fondo: una base di muschio bianco ed ambra.

 

I nostri consigli: Talmente frizzante che in piena estate rinfresca anche i più accaldati. La testa da l’impressione che si abbia spruzzato olio essenziale di pompelmo.

 

Dettagli del prodotto
7340032806106

Scheda tecnica

Concentrazione
Eau de Parfum
Formato
50 ml
Recensioni
Nessun commento

Menu

Impostazioni

Clicca per più prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Crea un profilo per salvare i preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per utilizzare le liste dei desideri.

Accedi